Benvenuti al Marijani Holiday Resort!

Il Marijani Holiday Resort offre sistemazioni a prezzi accessibili a Watamu e accoglie ospiti da tutto il mondo sin dal 1997.

 

Il Marijani Holiday Resort si trova a soli 200 metri a piedi dalle sabbie bianche della spiaggia di Watamu. Le case del resort accogliente sono pavimentate con pietra di corallo marrone (Swahili: Marijani). Il posto è come un'oasi immersa in un grande giardino tropicale, dove oltre ai nostri ospiti anche uccelli, scimmie selvatiche, tartarughe, farfalle e gechi si sentono a loro agio. Con noi c'è un'atmosfera familiare, ma l'ospite ha la sua privacy. Ognuna delle nostre camere è decorata individualmente. Ci sono camere a prezzi ragionevoli con e senza cucina, che sono perfetti per i vacanzieri di lunga durata. La colazione può essere prenotata in aggiunta in entrambi i casi. Tutte le camere, al piano terra o al primo piano, vantano una vista sul giardino e sono presenti una veranda o una terrazza con area salotto e divano-letto, un frigorifero e una piccola cassaforte chiudibile a chiave. Il nostro masai Askaris all'entrata con il supporto amichevole dei nostri cani fornisce ulteriore sicurezza. Il parcheggio è disponibile sul posto. Le sedie a sdraio possono essere posizionate per voi in giardino o sulla terrazza sul tetto. La terrazza sul tetto della nostra casa frontale offre una vista sulla spiaggia e sull'Oceano Indiano e sui tetti del villaggio di Watamu.

 

 

 

Watamu Bay, barca da pesca con pescatori di fronte alla barriera corallina
Watamu Bay, barca da pesca con pescatori di fronte alla barriera corallina

Come raggiungerci:

 

 

 

In macchina:

 

È possibile raggiungere Watamu tramite la B 8, ci troviamo a circa 80 km a nord di Mombasa ea circa 30 km da Malindi.

 

A Gede, appena passato il benzinaio, c'è un bivio dalla B 8 che va dritto sopra Gede e Timboni a Watamu. All'incrocio a T svoltare a sinistra alla fine di questa strada, in direzione di Watamu. Attraversa i villaggi di Gede e Timboni fino alla fine della strada e poi gira a sinistra, direzione "Watamu Village". Dopo circa 800 metri, svoltare a destra in "Richland" e "Stazione di servizio Oil Libya". Poi vai dritto per circa 300 metri fino a vedere "Minimarket di Mama Lucy". Svolta a sinistra qui, in discesa, nella "Strada del villaggio di Watamu". Seguire la strada, svoltare a sinistra al "Corner Shop" e proseguire verso la spiaggia (Watamu Beach). Dal negozio Corner è a circa 300 metri dal Marijani Holiday Resort, siamo situati sul lato sinistro, a 200 metri di fronte alla spiaggia.

 

 

Come arrivare dall'aeroporto di Mombasa: in taxi per Watamu è 89,9 km. Direttamente all'aeroporto si può prendere un taxi e guidare fino a Watamu Village Road, Marijani Holiday Resort. I costi di viaggio sono negoziabili e sono compresi tra 7000 e 8000 scellini in Kenya.

 

 

Arrivando dall'aeroporto di Malindi: otterrete un Matatu o Tuck Tuck a Watamu di fronte all'ingresso dell'aeroporto. Puoi anche prendere un taxi direttamente all'aeroporto, è a 15,9 km da Watamu, il prezzo è negoziabile e va da 3000 a 3500 scellini in Kenya.

 

 

Se venite in autobus Malindi o Malindi Matatu da Mombasa: La partenza è alla stazione degli autobus "Buxton", città di Mombasa, vicino al ponte Nyali, lato destro, proveniente dalla città di Mombasa verso il ponte. Goccia a Gede, poi prendi un matatu o rimbocca le coperte a Watamu. Se vieni da rimboccare, dì all'autista di lasciarti al Marijani Holiday Resort. Venendo da Gede in Matatu, si scende a Watamu "Richland" e si cammina per circa 700 metri ("Watamu Beach Road") in direzione di "Mama Lucy's Minimarket". Da lì, si cammina per circa 400 metri lungo la strada asfaltata "Watamu Village Road", in direzione di "Watamu Beach". Passerai il "Corner Shop", alcuni negozi di pesce locali e case in stile europeo. Poco dopo una panchina di pietra e l'insegna "Bla Bla Road", arriverete all'ingresso del "Marijani Holiday Resort" sulla sinistra. Suona il campanello all'esterno e aspetta che l'Askari si apra per te.

Se ti perdi a Watamu, non esitare a contattarci telefonicamente: Manu: 0703 613993, Bui: 0721 704693, Saad: 0743 600138 o Jay: 0713 962618. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto!

 

 

La strada principale di Watamu, direzione Watamu Old Town, altezza Richland
La strada principale di Watamu, direzione Watamu Old Town, altezza Richland
Minimarket di Mama Lucy, Watamu Beach Way / Watamu Village Road
Minimarket di Mama Lucy, qui gira a sinistra nella strada asfaltata
Francis Corner Shop, Watamu Beach Road, strada per Marijani Holiday Resort
"Corner Shop", poi a metà sinistra e poi dritto, verso la spiaggia "Watamu Beach"
Ingresso Marijani Holiday Resort, Watamu Village Road near Watamu Beach
Ingresso Marijani Holiday Resort

All'arrivo, vi diamo il benvenuto con una noce di cocco fresca dal nostro giardino.

 

Quando pianifichi escursioni a Lamu, o se hai bisogno di aiuto per pianificare le vacanze in loco, il team Marijani è a tua disposizione.

 

 

Watamu è un antico villaggio di pescatori, qui è ancora molto tranquilla, anche se si può andare in discoteca la sera e ci sono un certo numero di accoglienti ristoranti e caffè sulla spiaggia e sulla strada principale. Ci sono ristoranti e bar accoglienti sulla spiaggia e sulla strada principale. Sulla spiaggia, nelle immediate vicinanze è possibile noleggiare lettini e rilassarsi, nuotare, o con la bassa marea nelle acque poco profonde del caldo Oceano Indiano appena lasciate vagare la mente, a guardare i pesci tropicali, uccelli marini, cozze e granchi. Il centro immersioni "Aqua Ventures" lavora a stretto contatto con noi e si trova nella Blue Bay presso "Ocean Sports". Altre escursioni: Bio Ken allevamento di serpenti, Gede rovine con il progetto farfalla, Arabuko Sokoke forestali (elefanti piccola foresta e macroscelididae), Riserva Watamu Marine Nazionale (immersioni, snorkeling), viaggio a vela con un dhow, Watamu Turtle Guarda, tour di mangrovie, isola picnic Sudi Islanda, gite in barca stagionali per i delfini e le balene megattere giro dell'isola a Kirepwe, Mida Creek Nature Trail, locali notturni, la nostra piccola area fitness, il piccolo canyon "Hells Kitchen" di Marafa, un'isola privata "Robinson Islanda" (Gongoni), escursioni a Lamu Malindi o Mombasa.

 

Esempio di camera, camera doppia Marijani Holiday Resort
Esempio di camera, Marijani Holiday Resort

I nostri residenti possono scegliere di pernottare con colazione o preferire la "opzione self-catering". Alcune delle nostre accoglienti camere doppie hanno le loro cucine o angoli cottura e accessori. Frigorifero, cassaforte e bagno privato sono standard.

 

 

 

Le camere sono dotate di ventilatori a soffitto e ampi letti matrimoniali.

 

Bungalow Marijani Holiday Resort, casa famiglia per gruppi fino a 6 persone
Bungalow, casa famiglia per gruppi fino a 6 persone

Per gruppi o famiglie di 4 - 6 persone, offriamo nella nostra struttura un cottage separato con 3 camere doppie. Ha 2 bagni, soggiorno, cucina e veranda.

 

Esempio di colazione, Marijani Holiday Resort
Esempio di colazione, Marijani Holiday Resort

La colazione verrà servita nel nostro ristorante "open air" al piano di sopra, se volete essere serviti nella vostra veranda invece, "hakuna matata" per il nostro team flessibile. Su richiesta è possibile anche cenare a Marijani, o fare grigliate per voi nel nostro cortile o nella nostra spiaggia kibanda a Papa Remo Beach.

 

 

Esempio di frutti di mare, Marijani Holiday Resort
Esempio di frutti di mare, Marijani Holiday Resort

I nostri residenti possono cenare con noi su richiesta, particolarmente popolari sono i nostri piatti alla griglia con pesce, frutti di mare o pollo. Possiamo anche preparare pasti vegetariani per te.

Altrimenti, ci sono vari ristoranti a basso prezzo nel villaggio dove si può andare in cucina keniota o internazionale per la varietà culinaria.

È possibile mettersi comodi sulla veranda su un letto Divani di fronte alla propria camera o su un lettino nel nostro giardino tropicale. Sulla nostra veranda nella casa privata puoi provare il "bodybuilding africano" ...

Ci sono ristoranti kenioti e internazionali a prezzi economici o ragionevoli nel villaggio. La vita notturna si svolge nei 2 club "Kalahari" e "Come Back Club" sulla "strada principale" o al "Club Santana" e "Red Lion". Tutti i posti nei dintorni possono essere economici e facili da Tuck-Tuck o con un autista di moto. Gli amici si incontrano per biliardo, bevande, cibo africano o pizza in uno dei vari piccoli ristoranti sulla strada principale o nel villaggio. Altri semplicemente si rilassano sulla veranda davanti casa sotto le stelle o leggono i loro romanzi nella veranda davanti alle loro stanze.

 

Un punto culminante per i subacquei è la vicina riserva nazionale marina di Malindi-Watamu. Stiamo lavorando a stretto contatto con "Aqua Ventures", un centro PADI molto ben attrezzato nelle vicinanze. Sono molto impegnati come conservatori della fauna selvatica.
Se non sei affatto un sub, ci sono anche gite in barca con fondo di vetro, gite pic-nic alle vicine isole di mangrovie (Kirepwe, Sudi), escursioni di snorkeling, escursioni stagionali ai delfini e megattere o battute di pesca locali. Per rendere il tuo viaggio un'esperienza indimenticabile e piacevole, il nostro staff è lieto di aiutarti a trovare un capitano affidabile e di grande esperienza.
Watamu Beach non è raccomandata solo durante il giorno per nuotare, fare snorkelling, prendere il sole o fare una passeggiata sulla scogliera durante la bassa marea (consigliamo di indossare sandali di plastica per questo). Impressioni romantiche che otterrai se vai lì la mattina presto.
Scopri i dintorni di matatu, taxi, Tuck-Tuck, moto, barca o bicicletta. C'è l'interessante allevamento di serpenti BioKen nelle vicinanze. Le famose rovine di Gede, alcune grotte, un progetto di farfalle e la foresta di Arabuko-Sokoke non sono lontani. - Forse ti piace imparare alcuni passi di danza del Giriama?

Lo stesso Watamu presenta uno stile di vita africano colorato. Nel villaggio non ci sono solo capre e pesci, ma abbiamo anche un supermercato moderno con le cose dello stile di vita civile.


Altre attrazioni nelle vicinanze sono: